Grappolo contro Luppolo’s World 1.5

È ancora Grappolo contro Luppolo’s world con lo chef colombiano José Luis Freitas Moròn

Lo chef colombiano José Luis Freitas Moròn sarà ancora protagonista del nostro «Grappolo contro Luppolo’s world», il ciclo di incontri e serate enogastronomiche con giovani cuochi emergenti ospitati a San Marzano Oliveto (Asti). L’evento è ideato da Matteo. Per due weekend, da giovedì 8 a sabato 10 marzo, e poi ancora dal 15 al 17 marzo, il nostro amico e giovane cuoco colombiano proporrà un menù a base di pollo: «Stavolta la scommessa – spiega Matteo – è di riuscire a creare tre piatti usando tutte le parti dell’animale. Abbiamo voluto concentrarci su un ingrediente principale, su cui José utilizzerà tecniche di cottura alternative. Compriamo tutte le materie prime ai mercati e dai contadini di Nizza, Canelli e Asti».

In menù parisienne di cipolle e pollo (classica zuppa con petto croccante e cuoricini scottati), pollo impanato e fritto, coleslaw e pane di granoturco; Arepas (tipo di tortillas venezuelano) con pulled chicken, peperoni sul carbone e valeriana; bicolore al cioccolato (cacao brownie con crema solida di mandarino).

In occasione delle serate, Grappolo contro Luppolo aprirà dalle 19,30: la scelta dei piatti avverrà alla lavagna, i vini solo solo da fermentazione spontanea e la cena sarà servita fino alle 23.  Prenotazioni e info: 340 5012637 (Bruna); 340 5012631 (Matteo)

Vi aspettiamo numerosi!